![Essere gay e giovani nella Russia di Putin: il documentario di Vice [VIDEO]](http://gaytv.cdn.crosscast-system.com/BlogPost/Medium_20365_Essere-gay-e-giovani-in-Russia.jpg)
Cosa significa essere gay in un Paese -la Russia di Putin - dove omofobia e transfobia sono, di fatto, legalizzate? Dove bande di "giustizieri" adescano e torturano adolescenti gay fingendo di voler "combattere la pedofilia"?
Vice, a un mese dalle olimpiadi invernali di Sochi, ha pubblicato le prime due parti di un documentario in cinque tempi che vuole documentare la vita e le difficoltà dei giovani gay in Russia.
Young and Gay in Putin's Russia il nome del documentario che segue tre ragazzi e le loro storie. C'è Artem, tassista di un servizio di taxi creato per garantire viaggi sicuri agli adolescenti gay (vittima di pestaggi e aggressioni). Artem è gay, ma non ha fatto coming out per paura. Spera di incontrare un giorno una ragazza che lo capisca e che possa fargli da copertura.
Poi c'è Nikita, studente diciassettenne, che dal suo canale Youtube diffonde messaggi e consigli alla comunità LGBT. Naturalmente, Nikita è stato accusato di propaganda gay, ma non ha paura: "Io non dico alle persone: "siate gay". Do solo dei consigli e condivido quello che so".
E poi c'è Yulia, lesbica, che ha deciso di insegnare tecniche di autodifesa quando si è resa conto che poteva essere aggredita ovunque, per strada o in discoteca, da pazzi omofobi.
Guarda la prima e la seconda parte di Young and Gay in Putin's Russia.
PARTE 1:
PARTE 2:
Ti potrebbe interessare anche:
Omofobia in Russia, la foto di un italiano diventa un simbolo della Resistenza
Protesta estrema in Russia, si inchioda i testicoli al suolo [IMMAGINI FORTI]
"Chiamatemi Masha": il coming out dell'avvocato trans che sciocca e divide la Russia![]()
Fonte: GAY.tv