![Amelia, la modella transgender musulmana che vuole diventare Miss Mondo [FOTO]](http://gaytv.cdn.crosscast-system.com/BlogPost/Medium_20344_Modella-transgender-musulmana.jpg)
Ha 23 anni, è bellissima e sogna di diventare una modella famosa, anzi la più famosa: Miss Mondo. Niente di strano quindi, ma lei è speciale. Amelia Maltepe è stata cresciuta in Bangladesh come un ragazzo di nome Adesh: è transgender.
Nata in una famiglia musulmana ultraconservatrice, Amelia ha detto: "Crescendo, ho sempre sentito di essere intrappolata nel corpo sbagliato e l'idea di cambiare genere non è mai apparsa come una semplice -scelta-".
Dopo essersi trasferita a Toronto nel 2009, ha iniziato il suo lungo e difficile percorso, ma ora ha un ragazzo che la ama (e col quale convive) e dice: "Ora sento che avrei la possibilità di raggiungere ogni tipo di obiettivo".
E tra gli obiettivi c'è, appunto, la competizione di Miss Mondo. Dopo essere diventata la donna che è sempre stata, Amelia ha iniziato a posare come modella:
La sua ispirazione è la modella canadese transgender Jenna Talackova, che ha vinto una battaglia legale per poter partecipare a Miss Universo Canada.
Amelia ha dovuto già sopportare discriminazioni e polemiche.
Dopo aver posato in modo sexy su un giornale locale, una petizione pubblica chiese di impedirle in futuro di posare proprio perché transessuale.
"Quell'episodio mi rese molto depressa. Poi grazie all'aiuto degli amici ho capito che non era un mio problema, ma loro. Sono una donna bellissima e le persone dovrebbero rispettarmi per questo!".
Guarda anche:
Miss Universo Gabriela contro le trans: "Che facciano un concorso apposta"
Carmen Carrera, la modella transgender alla conquista di Victoria's Secret
Fonte: GAY.tv