Quantcast
Channel: GAY.tv - Blog
Viewing all 1081 articles
Browse latest View live

Matrimoni gay in America: anche il Minnesota dice sì

$
0
0
Matrimoni gay in America: anche il Minnesota dice sì

L'America cavalca l'onda dei matrimoni gay, anche il Minnesota dice sì alla legge che equiparerà le nozze etero a quelle gay.

Con il voto del Senato, il Minnesota legalizza ufficialmente i matrimoni gay. Ora spetta al Governatore Mark Dayton firmare la legge ma si tratta di una formalità: il Governatore ha infatti annunciato che non vede l'ora di approvare la legge ed è prevista una cerimonia per martedì.

Omofobia Minnesota
Minnesota: in due anni nove suicidi per omofobia a scuola

La legge entrerà in vigore dal primo agosto ma il Senato del Minnesota ha bocciato due emendamenti della legge proposta dai repubblicani. Il primo riguarda l'estensione all'esenzione a persone con obiezioni religiose al matrimonio egualitario. Il motivo della bocciatura sta nella formula “qualsiasi matrimonio”.

Secondo i sostenitore del matrimonio gay l'emendamento avrebbe legalizzato la discriminazione nei confronti delle coppie gay. Il secondo emendamento bocciato riguardava il regolamento del linguaggio: il genere neutro (sposi, genitore) solo per le coppie omosessuali mentre per quelle etero i termini specifici (mamma, papaà, ecc.).

Fonte: GAY.tv


Omofobia in Russia: torturato a morte un ragazzo gay

$
0
0
Omofobia in Russia: torturato a morte un ragazzo gay

La campagna contro l'omosessualità della Russia ha raggiunti dei livelli inaccettabili con la morte, dopo atroci torture, di un ragazzo gay di 23 anni.

Nudo e con il corpo pieno di ferite, soprattutto nella zona inguinale, causate da pezzi di vetro. Il ragazzo 23enne è stato trovato nel cortile di un palazzo a Volvograd venerdì scorso. Probabilmente ad ucciderlo sono stati due suoi “amici”. L'unica sua colpa? Aver dichiarato la sua omosessialità.

Putin contestato
Putin contestato in Olanda e Germania

Il giovane stava festeggiando la ricorrenza del 9 maggio, giorno della vittoria degli alleati sui nazisti, quando ha deciso di fare coming out scatenando, però, la reazione violenta dei presenti che ha portato al tragico epilogo. La polizia ha arrestato due giovani: un 22enne e un 27enne, quest’ultimo ha precedenti penali.

Gli investigatori hanno descritto l'atrocità del fatto alla France Presse: “La testa del ragazzo è stata fracassata con una pietra e il giovane è stato anche sodomizzato con una bottiglia”. La notizia è trapelata e sta facendo il giro del mondo attirando l'attenzione degli attivisti per i diritti umani.

Secondo gli attivisti molti reati contro gay vengono taciuti e nascosti dalle forze dell'ordine russe, tranne in questo caso. Le associazioni per la difesa dei diritti umani puntano il dito contro il clima omofobo che vige in Russia dove, lo scorso gennaio, è stata approvata la legge contro la propaganda gay.

Nikolai Alexeyev, uno dei principali attivisti gay in Russia, ha rilasciato una dichiarazione a riguardo: “Il mostruoso delitto di Volgograd dimostra che la politica omofoba portata avanti dal governo sta dando i suoi frutti”.

Ovviamente la posizione di Putin a riguardo è all'opposto di quella descritta da Alexeyev: continua a negare che il suo governo stia discriminando gli omosessuali e critica le persone gay perché non contribuiscono alla crescita demografica.

Fonte: Corriere della Sera

Fonte: GAY.tv

Bruno Barbieri superdotato: a Masterchef mi chiamavano Anaconda [FOTO]

$
0
0
Bruno Barbieri superdotato: a Masterchef mi chiamavano Anaconda [FOTO]

Joe Bastianich e Carlo Cracco fatevi da parte! Il vero sex symbol di Masterchef è lui: Bruno Barbieri! Il cuoco rilascia un'intervista a Chi spiegando l'origine del soprannome... Anaconda.

Il famoso detto della botte piccola e del vino buono ha ragione e a confermarlo è lo chef e giudice di Masterchef Bruno Barbieri. Nato a Medicina il 12 gennaio 1962 è lo chef italiano con il maggior numero di stelle Michelin e, da oggi, può aggiungere un nuovo record alla sua lista...

Lo chef, infatti, nasconde un mattarello extra nelle mutande! A dirlo non sono presunte amanti o gossip beceri ma lo stesso Barbieri che, a Chi, si sbottona rivelando i segreti più piccanti e nascosti del suo carattere parlando di dimensioni, aspetto fisico e vita privata.

Lo chiamavano Anaconda

Lo chef esordisce parlando proprio del soprannome che aveva a Masterchef, Anaconda. Il perché è facilmente intuibile: Bruno Barbieri è superdotato. Ebbene sì, sotto gli occhialini rotondi e il viso da angioletto si nasconde un biscione gargantuesco... hai capito lo chef!

Sono più figo di Cracco

L'anaconda non basta per sopravvivere nel mondo dei vip, per questo il cuoco dedica molta cura all'aspetto fisico con ore di palestra e una dieta sana ed equilibrata. Sbirciando sotto la camicia del giudice di Masterchef, infatti, notiamo un fisico niente male!

Lo chef non ha paura di dichiarare di essere più figo di Carlo Cracco e che, in futuro, non esclude la possibilità di interventi di chirurgia plastica per contrastare i segni dell'età. Insomma, come una vera prima donna star anche Bruno Barbieri non rinuncia alla bellezza!


Vota il giudice più figo di Masterchef!

 

Bruno Barbieri: vita privata e fidanzata?

Arriviamo alla domanda di rito: Bruno Barbieri è gay? Per il momento lo chef non si è sbilanciato ma ha ammesso che: “In amore sono un battitore libero. Piaccio anche agli uomini”. Nonostante l'anaconda e il fisico palestrato Barbieri è ancora single. Perchè? Troppo lavoro e poco tempo per la vita sentimentale.

Fonte: GAY.tv

Miguel Bosè lascia Amici 2013 ma prima duetta con Emma Marrone [VIDEO]

$
0
0
Miguel Bosè lascia Amici 2013 ma prima duetta con Emma Marrone [VIDEO]

È ufficiale: Miguel Bosè lascia Amici 2013. Prima di fare le valigie il cantante ha volute salutare i fan con un duetto insieme alla sua amica/nemica Emma Marrone.


Guarda il video del duetto tra Bosè ed Emma

Perché Miguel Bosè lascia Amici? Di sicuro non per colpa di Emma (dei veri motivi vi abbiamo parlato giorni fa, leggeteli qui) che, invece, ha lodato il direttore artistico della squadra rivale: “È un’artista di fama internazionale, che si è messo a disposizione della squadra e già per questo merita la mia stima”.

Miguel Bosè sostituito da...
Chi sostituirà Miguel Bosè ad Amici 2013?

Non solo, super Emma ha difeso Bosè dai fischi del pubblico riallacciando i rapporti con il cantante. Sempre nella sesta puntata del serale, i due hanno duettato insieme prima dei saluti di Miguel Bosè al pubblico di Amici 2013. Insomma pace fatta tra Bosè ed Emma!

Fonte: GAY.tv

Jonathan Rhys Meyers è Dracula: guarda il trailer della serie tv [VIDEO]

$
0
0
Jonathan Rhys Meyers è Dracula: guarda il trailer della serie tv [VIDEO]

Dopo averci deliziato con scene hot in I Tudors, Jonathan Rhys Meyers torna in tv ma questa volta nei panni del re dei vampiri: il conte Dracula!

Finalmente possiamo dire addio all'immagine del vampiro luccicante e seducente come un raffreddore, come vi abbiamo accennato tempo fa Jonathan Rhys Meyers tornerà in tv con una nuova serie dedicata al vampiro più famoso e potente della storia del cinema: Dracula!

La NBC ha rilasciato oggi il primo trailer della serie tv dove possiamo ammirare, tra intrighi e passioni, l'affascinante Jonathan Rhys Meyers nelle vesti di un giovane e raffinato Dracula che, per la prima volta, sbarca a Londra. Al suo fianco attori come Thomas Kretschmann, Katie McGrath, Nonso Anozie e Jessica De Gouw.

Tudors hot foto gallery

Dopo aver interpretato un re nei Tudors e quello di un perfido cacciatore di demoni in Shadowhunters, Jonathan Rhys Meyers non ha saputo resistere al fascino del vampiro e noi... non sappiamo resistere al suo incredibile fascino!

Dracula con Jonathan Rhys Meyers: leggi la trama

La serie, che conta 10 episodi, racconta la storia di come Dracula arriva a Londra, presentandosi come un imprenditore americano che vuole portare la scienza moderna nella società vittoriana.
In realtà, egli spera di vendicarsi sulle persone che hanno rovinato la vita secoli prima.
C’è solo una circostanza che può potenzialmente ostacolare il suo piano: Dracula si innamora perdutamente di una donna che sembra essere la reincarnazione della moglie morta.

Fonte: GAY.tv

Birdo, il primo personaggio trans nella storia dei videogames

$
0
0
Birdo, il primo personaggio trans nella storia dei videogames

Popolo di GAY.tv gioite! Iniziamo oggi una nuova rubrica sul mondo dei videogame analizzando le figure LGBT che, tra un pixel e l'altro, hanno fatto capolino su consolle, pc e coin-op. In questa avventura ci accompagnano gli amici del sito più figo e geek del web: GeekQueer.com. Iniziamo subito con due personaggi che arrivano dall'universo di Super Mario, Birdo e  Vivian.

La domanda che più spesso ci viene posta, a noi redattori di Geekqueer, è sempre la stessa e suona come un’esclamazione: “Ci sono personaggi gay nei videogiochi?!”. Ebbene sì, ce ne sono tanti che addirittura ci hanno scritto un libro, primo al mondo e orgoglio tutto italiano: Videogaymes di Luca de Santis (ed. Unicopli).

Ce ne sono tanti e non sono solo personaggi che popolano le ultime produzioni videoludiche: proprio come nei film di Hollywood degli anni quaranta e cinquanta, i personaggi glbt sono sempre esistiti dai primissimi anni, anche se un po’ in ombra, spesso mascherati o vestiti di ambiguità (ricordate Paul Newman in “La gatta sul tetto che scotta?”). Quindi se pensate che i gay sono comparsi nei videogiochi solo con l’avvento dei matrimoni di The Sims (Maxis, 2000) dovrete ricredervi, e se ci seguirete, scoprirete anche che molto probabilmente li avete già incontrati.

Chi di noi non ha mai giocato a Super Mario Bros (Nintendo EAD, 1985)? Forse il videogioco più conosciuto alla stregua di Pac-Man o Lara Croft. Nel suo seguito occidentale, ovvero Super Mario Bros 2 (Nintendo, 1988) si incontrava un boss di metà livello particolarmente difficile da superare: era rosa, aveva un fiocco in testa rosso e sputava uova dalla bocca. Il suo nome è Birdo e se con leggerezza avete sempre pensato che si trattasse di un simpatico esempio strambo di dinosauro femmina, dovrete ricredervi.

Nel libretto d’istruzioni della versione giapponese, Birdo veniva così descritto: “He thinks he is a girl and he spits eggs from his mouth. He’d rather be called ‘Birdetta.’” (Lui pensa di essere una ragazza e sputa uova dalla bocca. Preferirebbe essere chiamato ‘Birdetta’). Peccato che il pubblico occidentale non sia altrettanto aperto agli slittamenti di genere quanto i giapponesi, e nelle versioni americane ed europee Birdo divenne semplicemente un personaggio femminile.

 Vivian gif 

Ma il simpatico dinosauro (o draghetto) rosa non è l’unica transessuale nella serie di videogiochi della mascotte Nintendo. Molti anni più tardi uscì per la console Gamecube, Paper Mario 2, Il portale Millenario (Intelligent System, 2004) in cui tra le varie avventure dell’idraulico italiano mangiatore di funghetti, si incontrava la sirenetta Ombretta (Vivian, nell’originale) con cui Mario addirittura tradì la storica principessa, abbandonandosi in un lungo bacio. Ma se Ombretta ai più è sempre parso un personaggio femminile, con i suoi capelli rosa, il trucco e le movenze muliebri, in realtà veniva presentata con un’imbarazzante gaffe dalle sue amiche: “È la sorella più piccol… ehm… fratello”.

Ancora convinti che i videogiochi siano solo un passatempo per bambini?

Di: Geekqueer.com

Fonte: GAY.tv

Matrimoni gay possibili in Brasile

$
0
0
Matrimoni gay possibili in Brasile

Dopo l'Uruguay e il Minnesota anche il Brasile dice sì ai matrimoni gay. La decisione è stata presa all'unanimità da parte di tutto il Consiglio nazionale di giustizia (Cnj).

Con l'approvazione della nuova legge si stabilisce che, in tutto il territorio brasiliano, le istituzioni pubbliche non potranno più rifiutarsi di celebrare i matrimoni gay con rito civile. Via libera, quindi, ai matrimoni gay in Brasile grazie alla nuova legge che sostituisce quella sulle unioni civili del 2011.

Matrimoni gay in Minnesota
Matrimoni gay in Minnesota!

La vecchia legge sulle unioni civili presentava, infatti, delle lacune e incongruenze tanto che, in molti stati, i giudici hanno fatto ricorso all'organo supremo di giustizia per chiedere una legge sui matrimoni gay. Ad oggi i ricorsi sono stati vinti a Alagoas, Sergipe, Espíritu Santo, Distretto federale, Piauí, São Paulo, Ceará, Paraná e Mato Grosso do Sul, Santa Catarina e Paraíba.

Fonte: GAY.tv

Matrimoni gay in Italia possibili... ma solo per i deputati!

$
0
0
Matrimoni gay in Italia possibili... ma solo per i deputati!

I matrimoni gay sono possibili in Italia. Ma non per tutti, a trarne beneficio sono solo i parlamentari che hanno deciso di estendere l'assistenza sanitaria integrativa dei deputati anche ai conviventi dello stesso sesso.

Una scelta che fa discutere e pone molte domande a cui hanno detto sì Pd, Pdl e Sel mentre si sono astenuti M5S, Fratelli d'Italia e Scelta Civica. Solo la Lega ha votato contro. La decisione permette anche ai conviventi omosessuali l'estensione dell'assistenza sanitaria integrativa.

Josefa Idem sui matrimoni gay in Italia
Josefa Idem: "Unioni gay a breve ma niente adozioni"

Una decisione che lascia perplessi quella della Camera. Se da un lato la scelta di estendere l'assistenza sanitaria anche alle coppie gay è un grande passo avanti per i diritti LGBT, dall'altro lato mette in atto una discriminazione tra omosessuali di “serie A” (i politici) e di “serie B” (i cittadini) che non usufruiscono degli stessi diritti dei deputati.

Ivan Scalfarotto, deputato del Pd, sottolinea questa incongruenza e si dichiara soddisfatto solo a metà: “Abbiamo stabilito un principio di civiltà, un principio che vale per tutte la casse sanitarie aziendali ed abbiamo stabilito che le convivenze omosessuali sono da comparare a quelle eterosessuali.

Ora bisogna che il Parlamento capisca che ciò non può valere solo al proprio interno.
La mia battaglia non riguarda la mia polizza sanitaria ma puntava a far sì che la Camera riconoscesse questa equiparazione e capisse che è da estendere anche fuori.

Anche Nichi Vendola ha rilasciato una dichiarazione, su Twitter, a riguardo: “Bene la decisione giunta oggi dalla Camera. Finalmente l'acquisizione di un diritto. Ma non deve essere un privilegio per pochi. È un diritto che spetta a tutti gli italiani.”

Alessandro Zan, deputato omosessuale di Sinistra e Libertà, mette in luce un altro punto di riflessione: “Il voto ha visto però l'astensione del Movimento 5 stelle. Dispiace che chi in campagna elettorale ha parlato di diritti poi non voti a favore, volendo così mantenere un principio discriminante.”

È questa invece una decisione importante perché sancisce un principio di uguaglianza.
Quello stesso principio che va esteso a tutti e per cui ci vogliono urgentemente leggi sulle coppie gay. Questo diritto non può essere solo un privilegio per i parlamentari.
Ci sono tantissime coppie gay e lesbiche che attendono diritti.

Omosessualità e religione
Per Padre Amorth: "Il diavolo c’entra con l’omosessualità"

Davide Caparini di Lega Nord esprime la posizione del partito sulla questione: “Il Parlamento, che non è in grado di decidere per i cittadini si ritaglia un altro spazio di privilegio. Secondo la Lega Nord, i deputati percepiscono già un'indennità di carica sufficiente e con quei soldi possono farsi qualsiasi assistenza sanitaria senza pesare ulteriormente sul pubblico”.

Fonte: Il Giornale.it

Fonte: GAY.tv


Tom Hiddleston e Tilda Swinton vampiri innamorati nel film Only Lovers Left Alive [VIDEO]

$
0
0
Tom Hiddleston e Tilda Swinton vampiri innamorati nel film Only Lovers Left Alive [VIDEO]

Preparate la collana d'aglio e i paletti di legno, i vampiri stanno tornando di moda ma, questa volta, sono molto più fashion e chic! Tutto merito del film Only Lovers Left Alive e di Tom Hiddleston e Tilda Swinton.

Dopo aver sepolto l'alienante saga di Twilight pensavamo di dover dire addio alla vampiro mania ed invece ecco ripresentarsi la figura del conte succhia sangue tanto affascinante quanto anemico. Ma, fortunatamente, questa volta ci è andata meglio di Edward Cullen!

Dopo il conte Dracula di Jonathan Rhys Meyers, arrivano sul grande schermo due vampiri fashion e chic: Tom Hiddleston e Tilda Swinton. Tom lo abbiamo già visto nel ruolo di Loki in The Avengers mentre Tilda... beh veramente non sapete chi è Tilda Switon!?

  

I due affascinanti ed intriganti attori saranno due antichi vampiri dal biblico nome di Adam ed Eva. La coppia di non morti si ama da anni e anni ma a rompere le uova nel paniere ci pensa la sorella di Eva, l'intrigante Ava (Mia Wasikowska).

Only Lovers Left Alive, diretto da Jim Jarmusch, sarà presentato alla 66esima edizione del Festival di Cannes. Nel frattempo dobbiamo consolarci con Edward Cullen e il suo ridicolo cognome...

Fonte: GAY.tv

Wolverine l'immortale: Hugh Jackman shirtless e sempre più sexy [FOTO]

$
0
0
Wolverine l'immortale: Hugh Jackman shirtless e sempre più sexy [FOTO]

Tutti i fan di fumetti lo stanno aspettando con grande ardore, il 25 luglio uscirà al cinema il film dedicato al supereroe più amato e figo al mondo: Wolverine l'immortale!

Diretto da James Mangold, in Wolverine l'immortale seguiamo le avventure del famoso mutante in Giappone dove si mette sulle traccie della sua amata. Ad attendere Logan, però, non ci sono solo geishe e timidi giapponesi ma feroci samurai mutanti e mille pericoli.

Ovviamente anche per queste riprese l'attore Hugh Jackman si è dedicato totalmente alla cura del corpo: fisico possente e muscoli di ferro esplodono sul corpo dell'attore. Insieme all'attore fa parte del cast Hiroyuki Sanada che interpreta il samurai Lord Shingen.

Per il momento sono trapelate poche immagini del film che potete gustarvi nella nostra foto gallery dedicata al possente e terribilmente sexy Wolverine. Almeno l'attesa sarà più dolce!

 

Fonte: GAY.tv

Nicole Minetti incinta di Gue Pequeno? [FOTO]

$
0
0
Nicole Minetti incinta di Gue Pequeno? [FOTO]

Nicole Minetti incinta? Secondo alcuni rumors la chiacchierata ex politica italiana sarebbe in dolce attesa. A renderla mamma il suo nuovo fidanzato: Gue Pequeno.

Per ora niente di ufficiale se non la relazione tra la Minetti e il rapper più figo dei Club Dogo. Gue Pequeno è stato paparazzato più volte con l'igienista dentale più famosa d'Italia e, i due, sembrano molto felici insieme tanto da regalare ai fotografi un bacio appassionato!


Guarda tutte le foto di Nicole Minetti e Gue Pequeno

 

Ma torniamo al punto: Nicole Minetti è incinta o no!? Il dubbio assale il mondo del gossip italiano per colpa di una foto che ritrae l'ex consigliera regionale mentre, con dolcezza, accarezza la pancia un po' gonfia. Il minime di Gue Pequeno è andato a segno? Nicole Minetti diventerà mamma? E soprattutto, se maschio, lo chiamerà Silvio?

La verità si nasconde in tre possibili strade: ipotesi numero uno è solo un gossip infondato che verrà smentito molto presto. La seconda possibilità vede Nicole Minetti incinta di un piccolo Pequeno. Terza e ultima possibilità: come per Beyoncé, quella nella pancia della Minetti è semplicemente tanta, ma tanta, aria.

Fonte: GAY.tv

Patriarca chiesa ortodossa: “L'omosessualità è una malattia”

$
0
0
Patriarca chiesa ortodossa: “L'omosessualità è una malattia”

Fanno scalpore le parole del patriarca della chiesa ortodossa, Ilia II, che definisce l'omosessualità come una malattia e un'anomalia.

Il sindaco di Tbilisi ha ricevuto una lettera, firmata dal patriarca della chiesa ortodossa, in cui gli veniva chiesto di fermare e vietare una manifestazione per i diritti LGBT in occasione delle Giornata internazionale contro l'omofobia, prevista per il 17 maggio.

Ogni insegnamento religioso e scientifico - con l'eccezione della moderna pseudoscienza - considera l'omosessualità come un'anomalia e una malattia.
Le autorità devono annullare il permesso dato agli omosessuali per la manifestazione

Queste le parole del patriarca della chiesa ortodossa. I fedeli conservatori ortodossi stanno organizzando una manifestazione contemporanea a quella gay per dimostrare il disappunto.

Fonte: GAY.tv

Francois Sagat: Film gay addio, mi dedicherò ad altro [VIDEO]

$
0
0
Francois Sagat: Film gay addio, mi dedicherò ad altro [VIDEO]

François Sagat lascia il mondo dei film gay per adulti. No, non stiamo scherzando, l'attore gay ha rilasciato una dichiarazione ufficiale a... Disneyland!

Con un inquietante mix tra erotismo e magia, l'icona del mondo dei film gay annuncia ufficialmente che lascia il trono. Basta con i film zozzoni, basta con le ammucchiate, basta andare in giro con il popò all'aria. François Sagat cambia aria e si concentrerà su altri progetti.

Attori gay su Attitude

Cosa farà dopo? Il poliziotto dal manganello facile? Il parrucchiere dai capelli improbabili? Il nuovo fidanzato di Chiara Ferragni? Nessuno lo sa, nemmeno Roberto Giacobbo. Le uniche parole pronunciate da François Sagat sono più criptiche di un biscotto della fortuna rumeno:

Ciao, sono François Sagat e da oggi in poi mi sono ritirato dal porno.

Anche le cause del suo addio al mondo del film da pomeriggio soli in casa sono oscure. La crisi ha colpito ancora? Problemi alla prostata?
Chissà, nel frattempo vogliamo lasciarvi con le sue foto più hot che non ci stanno mai male.

<> ATTENZIONE: GALLERY HOT V.M. 18 ANNI <>

Francois Sagat - Foto hot

Francois Sagat - Room Service

Fonte: GAY.tv

One Direction gay e vestiti da donne grazie a Tumblr [FOTO]

$
0
0
One Direction gay e vestiti da donne grazie a Tumblr [FOTO]

Quante volte, da piccoli, avete rubato a vostra sorella/amica/cugina il gioco più bello al mondo, Gira la moda? Noi un'infinità di volte. Con pochi passaggi ti trasformavi in Donatella Versace (ma con meno botox) e realizzavi vestiti favolosi da far vestire a tutti i modelli che volevi.


Guarda tutte le foto!

Con l'arrivo del pc e di Photoshop anche questo gioco si è evoluto e, con pochi clic, possiamo far indossare tutti i vestiti che vogliamo a chiunque. Anche agli One Direction. E, perché no, realizzarne un Tumblr dove poter condividere le nostre creazioni con il mondo.

Ecco come nasce il sito Drag Direction dove Niall Horan, Zayn Malik, Liam Payne, Harry Styles, e Louis Tomlinson possono finalmente realizzare il nostro loro sogno: vestirsi da donne!

Guarda anche:

Gli One Direction nudi nella foto gallery di GAY.tv
One Direction nudi

Fonte: GAY.tv

Omofobia in Italia: il 90% dei gay si sente discriminato

$
0
0
Omofobia in Italia: il 90% dei gay si sente discriminato

Ricorre oggi, 17 maggio 2013, la Giornata mondiale contro l'omofobia, la bifobia e la transfobia (IDAHOBIT), ricorrenza promossa dall'Unione europea che si celebra ogni anno il 17 maggio.

Proprio oggi l'Andos (Associazione nazionale contro le discriminazioni da orientamento sessuale) ha pubblicato il risultato dei suoi sondaggi sul tema della discriminazione sessuale condotto su un campione di 1500 iscritti ai suoi circoli.

Una realtà preoccupante in cui oltre il 90% degli omosessuali dichiara di essersi sentito discriminato almeno una volta nella vita da parte della società o dallo Stato. Non solo, nel 30% dei casi l'omofobia emerge anche in contesti “protetti” come, ad esempio, la famiglia e nel gruppo di amici.

Leggendo i dati è impossibile non ricordare gli episodi di omofobia in Italia successi nel passato: dalle scritte violente sui muri di due scuole alla violenta aggressione avvenuta a Palermo passando per la coppia gay aggredita dal branco a Roma.

Omofobia a Palermo
Ragazzo gay aggredito a martellate a Palermo

L'omofobia in Italia, purtroppo, è una realtà che ferisce non solo fisicamente ma anche psicologicamente. L'Andos ha voluto fare luce su questa realtà che, troppo spesso, viene nascosta dai principali organi di informazione e ignorata dallo Stato. Il presidente dell'associazione, Marco Canale, commenta:

Alla radice di questi dati c’è la mancanza di una legislazione che riconosca, come avviene nella maggior parte dei paesi europei, i matrimoni o le unioni omosessuali.
Un’assenza assoluta di tutele che finisce per riflettersi anche all’interno della famiglia.
Oggi come oggi, in Italia, un genitore che si sente dire dal figlio ‘sono gay’, quali diritti pensa che lui possa avere? Nessuno. E così non lo accetta e cerca di fargli cambiare orientamento.

Omofobia a Roma
Coppia gay aggredita a Roma dal branco

Gay Center e la cooperativa T6 hanno svolto un'indagine nelle scuole romane proprio sul tema dell'omofobia. Dal 4 al 6% dei 3.500 studenti intervistati si sono dichiarati omosessuali e la metà di essi ammette di aver subito, almeno una volta, discriminazioni in classe.

Non solo la scuola, secondo il sondaggio anche in famiglia (42%), nei bar e locali (33%) e anche nel web (30%). L'indagine ha portato alla luce una triste realtà, il 55% dei ragazzi intervistati sostiene che in Italia gay e lesbiche siano discriminati. Come spiega il portavoce del Gay Center, Fabrizio Marrazzo:

L'indagine ha fatto emergere un forte livello di omofobia nelle scuole che noi già conosciamo in base alle segnalazioni che arrivano al nostro numero verde, 800.713713.
Per questo in collaborazione con il dipartimento Pari opportunità di Palazzo Chigi abbiamo attivato dei progetti formativi in 16 scuole, e in 3 istituti anche dei veri e propri laboratori con gli studenti che hanno portato alla produzione di sei programmi e altrettanti video che i ragazzi hanno proposto per combattere l'omofobia.

Fonte: GAY.tv


Eurovision 2013: i matrimoni gay arrivano in finale!

$
0
0
Eurovision 2013: i matrimoni gay arrivano in finale!

L'Eurovision 2013 regala delle grandi sorprese, una tra tante la performance della cantante finlandese Krista Siegfrids con la sua canzone Marry me: un inno ai matrimoni gay!

Finalmente l'Eurovision 2013 esce dal tunnel del trash fine a se stesso portando sul palco di Malmö (Svezia) tematiche di un certo spessore come i matrimoni gay e la crisi economica. A parlare di diritti LGBT ci pensa la cantante finlandese Krista Siegfrids che, durante la performance, si scambia un bacio gay sul palco.

Con la canzone L’Alcol è gratis il duo Koza Mostra e Agathon Iakovidis, raccontando una notte di follia, portano sul palco dell'Eurovision 2013 la questione della crisi economica greca. Una finale all'insegna di temi importanti e profondi come i matrimoni gay e l'economia della Grecia.

Per l'Italia si esibirà anche Marco Mengoni con L'essenziale, canzone vincitrice del Festival di Sanremo 2013.


Marco Mengoni - L'essenziale (video e testo)

 


 

Fonte: GAY.tv

Omofobia in Italia: parlano i politici

$
0
0
Omofobia in Italia: parlano i politici

Molti politici italiani hanno approfittato della Giornata mondiale contro l'omofobia, il 17 maggio 2013, per parlare di discriminazione sessuale.

Prima voce quella del Presidente della Repubblica Napolitano che esprime vicinanza a tutte le vittime dell'omofobia: “La denuncia e il contrasto all'omofobia devono costituire un impegno fermo e costante non solo per le istituzioni ma per la società tutta.

Esprimo la mia vicinanza a quanti sono stati vittime di intollerabili aggressioni e a quanti subiscono episodi di discriminazione che hanno per oggetto il loro orientamento sessuale.
Un pensiero particolare va a quei giovani che per questo hanno subito odiosi atti di bullismo che, oltre ad aggravare le manifestazioni di discriminazione, alimentano pregiudizi e dannosi stereotipi.

Omofobia in Italia
Omofobia in Italia: i dati sulla situazione attuale

A parlare anche la Presidente della Camera dei Deputati, Laura Boldrini:Gli omosessuali devono veder riconosciute giuridicamente le loro unioni anche in Italia. Un riconoscimento che avviene in 19 Paesi europei, è l’Europa che ce lo chiede, non solo quindi in tema di rispetto di bilanci, ma sul versante dei diritti.

Riconoscere diritti a chi non ne ha non significa toglierne ad altri.
Bisogna punire chi incita l’odio contro gli omosessuali e chi si macchia di violenze nei loro confronti. Auspico che il Parlamento attuale riprenda questo lavoro e lo porti finalmente a compimento.
Mi adopererò, nell’ambito dei miei poteri, perché questo accada.

Josefa Idem gay
Josefa Idem su matrimoni gay e adozioni

Anche il Presidente del Senato della Repubblica, Pietro Grasso, si unisce al coro: “Sono veramente e umanamente preoccupato per gli omofobi, anche se il termine non mi piace. Una corretta educazione su questi temi la dobbiamo fare soprattutto per loro, per chi soffre di questa presunta fobia per chi vive male, sopraffatto da un’irrazionale paura, dal terrore di uscire di casa.”

È un problema sociale che dobbiamo affrontare davvero, da subito, a partire dai più giovani.
Dobbiamo farlo insieme, le istituzioni con le associazioni.
Liberiamo gli omofobi dalle loro paure. Vivranno meglio loro, vivremo meglio tutti.

Unioni gay in politica
Coppie gay riconosciute in Itlia ma solo per i politici!

Sfortunatamente c'è anche chi approfitta della Giornata mondiale contro l'omofobia per parlare a sproposito. Il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, twitta il suo pensiero:

Vogliamo far notare al sindaco di Roma che due coppie gay, a poco più di una settimana di distanza, sono state insultate e aggredite per “colpa” della loro sessualità.

Fonte: GAY.tv

Uma Thurman sarà Anita Bryant, attivista anti gay americana

$
0
0
Uma Thurman sarà Anita Bryant, attivista anti gay americana

Uma Thurman torna al cinema e lo fa interpretando un ruolo molto controverso, quello della cantante e attivista anti gay Anita Bryant.

Diretto da Rob Epstein, il film parlerà della vita di Anita Bryan e, in particolar moda, della sua campagna contro l'uguaglianza dei diritti LGBT. La cantante, durante gli anni '70, condusse una campagna per l'abrogazione della legge che proibiva la discriminazione sulla base dell'orientamento sessuale.

Anita Bryan sosteneva che solo i cittadini “forniti di un minimo di decenza e moralità” potevano usufruire di diritti. Per la cantante gli omosessuali erano un pericolo per la società e, quindi, andava fatto qualcosa per cambiare la legge.

Così fondò la “Save Our Children”, un'associazione con lo scopo di sensibilizzare l'opinione pubblica e far abrogare la legge sui diritti LGBT. La sua fu una lunga e dura battaglia che le costò la carriera, in una intervista ammise: “Io non odio gli omosessuali, ma come madre, devo proteggere i miei figli dalla loro influenza negativa.

Un ruolo non facile per Uma Thurman che però farà luce su un oscuro personaggio della storia americana e su come sia stato difficile per la comunità LGBT avere dei diritti.

Fonte: Vogue.it

Fonte: GAY.tv

Amici 2014 provini: le date e gli orari dei casting

$
0
0
Amici 2014 provini: le date e gli orari dei casting

Sono ufficialmente online le date e gli orari dei provini di Amici 2014 per i nuovi ballerini e cantanti che vorranno partecipare alla nuova edizione del talent di Canale 5.

Tra duetti strappalacrime, polemiche e baci gay, la 12° edizione di Amici non ha deluso le aspettative dei fan e, la saggia Maria De Filippi, ha pensato bene di organizzarsi subito per i casting dell’edizione di Amici 2014!

Miguel Bosè lascia Amici
Miguel Bosè lascia Amici e duetta con Emma - VIDEO

Potete provare con due strade: o il classico provino faccia a faccia negli studi Elios di Roma oppure online grazie al concorso di Amici e Fanta [per maggiori informazioni clicca qui]. Come sempre verranno presi in considerazione talento e carattere (è pur sempre un programma tv!) di ogni ragazzo.

Possono partecipare ai provini di Amici 2014 tutti i ragazzi con un’età compresa tra i 18 e i 26 anni accompagnati da un documenti di identità. Vi ricordiamo che è possibile sostenere il provino solo una volta per edizione.

Pasquale di Nuzzo gay?
Pasquale Di Nuzzo gay? Ecco tutti i suoi baci!

I provini di Amici 2014 si svolgeranno dal 3 al 6 giugno negli studi di Roma in via Tiburtina 1361. I partecipanti al casting saranno divisi in base alle categorie, canto (anche lirici, cantautori e rapper) e ballo (anche hip-hop), e saranno provinati 1500 aspiranti dalle ore 9:00 alle ore 17:00.


Visualizzazione ingrandita della mappa

Fonte: sito ufficiale Amici
 

Fonte: GAY.tv

Vite in apnea: il programma tv di La5 sui nuotatori

$
0
0
Vite in apnea: il programma tv di La5 sui nuotatori

Uomini in costume, cloro e muscoli arrivano in tv sul canale Mediaset La5 grazie al programma Vite in apnea, in onda dal 16 maggio 2013.

Vite in apnea di La5 indaga nella vita degli atleti juniores del Rari Nantes Savona, esploreremo gli spogliatoi della squadra di pallanuoto maschile Savona Under 20 e spieremo le ragazze di nuoto sincronizzato. Tra allenamenti e vita privata divisa tra sport e amore.

Insomma, una sorta di Calciatori – Giovani speranze e Ballerini – Dietro il sipario ma… in piscina! Per ora abbiamo visto da vicino la vita di Giovanni Bianco, il centroboa, e l’attaccante Luca Damonte oltre a seguire l’onnipresente coach Andrea Pisani.

Nella squadra femminile abbiamo fatto la conoscenza di Linda Cerruti, Costanza Ferro, Ludovica Lupi e della famosa allenatrice Anastasia ‘Nastia’ Ermakova, syncronette russa dal carattere forte e rigido che vuole portare ordine e disciplina nel Rari Nantes Savona.


Guarda i video su Mediaset.it

I protagonisti di Vite in apnea sono ragazzi tra i 15 e i 20 anni seguiti dalle telecamere di La5 durante tutta la giornata seguendo gli allenamenti, spiando gli spogliatoi e anche la vita amorosa dei ragazzi. C’è già la prima coppia: Costanza e Giovanni Bianco.

Sugli atleti del Rari Nantes Savona pesa una grande responsabilità: la qualifica per i Mondiali 2013, che si disputano a luglio a Barcellona, e la possibilità di qualificarsi alle Olimpiadi di Rio che si terranno nel 2016.

Calciatori giovani speranze
Sexy pagelle, spogliatoi e foto hot di Calciatori giovani speranze

Potete seguire le avventure e le Vite in apnea ogni giorno alle 14:00 con la striscia quotidiana (in replica alle 17:30). Già dalle prime puntate si riconosce il taglio dei due programmi di MTV: voce fuori campo, montaggio dinamico e riprese amatoriali.

La novità, però, è nella puntata del giovedì in prime e con Umberto Pelizzari come conduttore o, per meglio dire, tutor. Come lo stesso Pellizzari ha dichiarato: “Sono contento che mi abbiano affidato la conduzione del programma, mi piace stare in vasca con questi ragazzi perché rivivo un po’ la mia vita quando facevo le gare. È un mondo sano che mi piace vivere e raccontare.

Vite in apnea porta due sport come la pallanuoto e il nuoto sincronizzato in tv fino al 15 giugno su La5 e, dalle prime immagini e video della serie, si preannuncia un programma molto… interessante!

Fonte: GAY.tv

Viewing all 1081 articles
Browse latest View live