
Se la storia della professoressa onorata per il coming out del suo alunno attraverso il compito in classe vi ha commosso preparate i fazzoletti per la storia di Nicholas e dei suoi incredibili genitori.
Nicholas è un ragazzo americano che ha deciso di fare coming out con la sua famiglia dichiarando la sua omosessualità. Pochi giorni dopo ha trovato sul suo cuscino una lettera e il famoso libro “The Joy of Gay Sex”, un manuale sul sesso e la sessualità gay.
La lettera e il libro sono stati fotografati e postati su Instagram da Nicholas con la frase: “Ho fatto coming out ad agosto e questo era sul mio cuscino ieri sera. Vi amo, mamma e papà”. La foto è stata vista più di 300.000 ed ha ricevuto oltre 200 commenti diventando, in poco tempo, virale.
Ecco il messaggio, tradotto in italiano, che i genitori hanno lasciato al figlio:
Caro Nicholas,
ci rendiamo conto che questo è un libro insolito da regalare ad un figlio per dei genitori. Ma noi preferiamo che non impari a conoscere il sesso solo dai porno gay e nessuno di noi si sente ben qualificato, per ovvie ragioni, per darti consigli.
Quindi, spero che questo libro posso rispondere a qualche tua domando e a spiegarti qualche cosa.
Con affetto, mamma.
In fondo alla lettera c’è anche un piccolo messaggio lasciato dal papà:
Vogliamo che tu sappia che ti supportiamo in tutti i modi e che ti amiamo molto, anche se questo sembra un regalo strano.
Con amore, papà
Un gesto bizzarro, non lo mettiamo in dubbio, ma anche molto toccante e significativo da parte dei genitori di Nicholas che hanno accettato la sessualità del ragazzo e hanno trovato il modo di essergli vicino e dargli consigli.
Ancora oggi molti ragazzi hanno paura di dichiararsi in famiglia per colpa della paura o della reazione dei genitori. Questa è una storia a lieto fine ma i genitori non sono tutti uguali. Speriamo che la storia di Nicholas aiuti i ragazzi nell’importante passo del coming out e i genitori a trovare il giusto modo di supportare e comprendere la situazione.
Leggi anche:
COMING OUT A SCUOLA, LA PROF: "SONO ONORATA"
![Coming out a scuola]()
Fonte: GAY.tv