![Torino LGBT Film Festival 2013: i film gay da vedere [VIDEO]]()
Parte oggi, venerdì 19 aprile, il Torino LGBT Film Festival 2013 con il titolo “Da Sodoma a Hollywood”. La 28° edizione del festival, diretta da Giovanni Minerba, si svolgerà fino al 25 aprile alla Multisala Cinema Massimo.
Il festival parte alla grande con il film Any Day Now, tratto da una storia vera, che vede sul grande schermo la straordinaria performance di Alan Cumming che interpreta Rudy, drag queen di Los Angeles che, insieme al suo partner Paul, cerca di ottenere la custodia di un ragazzo quattordicenne, affetto dalla sindrome di Down. Non è così semplice: siamo nel 1979 quando matrimoni e adozioni gay erano di là da venire.
Degno di nota anche il film Adults Only di Michael J. Saul. Sesso e amore si intrecciano in una storia che è più un inno al voyeurismo e alle nuove frontiere del sesso gay.
Forte come un pugno nello stomaco il film Caníbales di Juanma Carrillo che indaga, con occhio freddo e cinico, nel mondo della prostituzione omosessuale. Ci spinge nei boschi dove si consumano incontri clandestini e promiscui per farci riflettere sul concetto di rispetto per gli altri e per se stessi.
Il tema della differenza d'età è il fulcro del film Echo diretto da Iain Murton. L'amore per un ragazzo molto più giovane mette in crisi il protagonista che si interroga sul destino, in un continuo ricordo del passato e dubbio nel futuro.
Sesso gay clandestino nel film Fuckbuddies di Juanma Carrillo. Due uomini si incontrano in pausa pranzo per del sesso in auto, fuori dalla città. Il film è uno specchio dell'omosessualità clandestina, quella vissuta nelle pause pranzo, lontano da occhi indiscreti, come uno sfogo o un piacere da nascondere.
Ultimo film consigliato Joshua Tree, 1951: A Portrait of James Dean di Matthew Mishory. Una retrospettiva sull'icona James Dean prima della fama che lo rese celebre in tutto il mondo. Un ritratto indiscreto nella vita privata e perversa di James Dean: un ragazzo infantile, vulnerabile, bruto, romantico, sognatore, sensibile, masochista, sessualmente complicato, incapace di amare.
Per vedere l'elenco di tutti i film in programma e per maggiori info visita il sito ufficiale del Torino LGBT Film Festival 2013.
Fonte: GAY.tv