
Si chiama Origins ed è stato fondato da un fedele della Chiesa mormone degli Stati Uniti d'America, Andrew Markle. Dovrebbe riuscire a riunire, secondo il promotore, circa 22mila LGBTQ fedeli alle leggi di Mormon. Avete capito bene: la Chiesa mormone, la quarta confessione più professata negli Usa, ha deciso di aprire alla comunità gay.
L'obiettivo del sito, che verrà lanciato nei prossimi mesi, è quello di "creare una comunità e riunire tutti i gay presenti". Il sito è sostenuto da Affirmation, un gruppo per la difesa dei diritti lgbt all'interno della chiesa. Andrew Markle ritiene che essere gay e seguire i principi mormoni siano due cose compatibili.
La Chiesa ha di recente lanciato il sito Mormons and Gay, dove si spiega che non accetta i gay, ma ritiene che l'omosessualità non sia una scelta. Tuttavia i Mormoni accettano di parlarne, nonostante la legge (oltre a vietare caffè, alcolici, sigarette, droghe e tè) dice che sostenere relazioni gay potrebbe portare all'espulsione. Andrew lo sa, ma spera che la sua battaglia possa portare a un cambiamento radicale.
Fonte: GAY.tv