Quantcast
Channel: GAY.tv - Blog
Viewing all articles
Browse latest Browse all 1081

Cloud Atlas, scene di sesso gay con Ben Whishaw censurate in Cina

$
0
0
Cloud Atlas, scene di sesso gay con Ben Whishaw censurate in Cina

La Cina censura le scene di sesso gay in Cloud Atlas, il nuovo film dei fratelli Wachowski. Mentre tutto il resto del mondo sta cercando una buona scusa per non aver capito il film, i cinesi possono appellarsi al folle taglio della censura.

Le scene talgiate? Quelle di sesso gay tra Ben Whishaw e James D’arcy e tutte le scene violente presenti, per un totale di oltre mezz’ora di girato. “Sapevamo che i nostri partner cinesi, Dreams of Dragon Pictures, avrebbero tagliato quasi 40 minuti dal film” hanno dichiarato i produttori Grant Hill e Philip Lee, “sapevamo che, come per gli altri paesi, c’erano alte probabilità di essere censurati ma abbiamo siamo fiduciosi che proteggeranno l’integrità creativa e la visione del regista”.

 

Cloud Atlas ha una trama molto complessa e vede un cast numerosissimo (Tom Hanks, Halle Berry, Jim Sturgess, Ben Whishaw, Hugo Weaving e Zhou Xun per citare i principali), un grande intreccio narrativo che spazia nel tempo attraversando epoche, culture e realtà ogni volta differenti. Per comprendere bene il film bisogna concentrarsi e prestare attenzione ad ogni singolo dettaglio… in Cina cosa hanno capito?

I produttori non hanno visto la scena tagliata ma il sito E! conferma che le scene eliminate sono “quelle di sesso gay che etero per tutti i personaggi così come quelle di violenza”. A questo punto non è chiaro se la storia d’amore gay tra Robert Frobisher (Ben Whishaw) e Rufus Sixsmith (James D’arcy) è stata completamente stravolta o meno.

 

Il commento dei registi? Lana Wachowski ha dichiarato ai giornalisti che: “Fa davvero schifo, ma credo che sia possibile guardare on-line la versione integrale” alla faccia della pirateria!

Fonte: GAY.tv


Viewing all articles
Browse latest Browse all 1081

Trending Articles