
Una foto che ritrae una coppia gay che si abbraccia? Troppo scandalosa per l'annuario scolastico così un stituto scolastico di San Antonio, in Texas, ha deciso di censurare la foto delle due ragazze.
A dare la notizia il Daily Mail che ha raccolto l’appello di Felicia Rivera, 16 anni, che si è vista vittima di un atto discriminatorio nei confronti della scuola. Tutto è cominciato con la selezione ad un concorso fotografico per il giorno di San Valentino a cui Felicia aveva partecipato con una foto insieme alla sua fidanzata.
La commissione, nel controllare le immagini selezionate, si è accorta che lo scatto ritraeva una coppia gay e ha pensato bene di censurare la foto rimuovendola dal concorso e dalla pubblicazione. Felicia e la sua fidanzata si sono viste, quindi, svanire la vittoria e la tanto desiderata pubblicazione sull’annuario della foto che metteva in mostra il loro amore.
Il Daily Mail riporta la testimonianza di Felicia che afferma: “Hanno detto di non avere nulla contro i diritti dei gay ma di avere paura delle possibili critiche la scuola avrebbe potuto ricevere. Inoltre, erano spaventati all’idea che l’annuario non venisse comprato dai genitori degli alunni”
![Omofobia a scuola]()
Nota a due studenti perchè "sorpresi in atteggiamenti gay"
Fortunatamente la ragazza ha il sostegno della famiglia e, in particolar modo, del padre che è andato di persona a parlare con il preside dell’istituto, Gerardo Marquez, per chiarire la situazione una volta per tutte ma la posizione dell’istituto è chiara e irremovibile.
Il portavoce del Northside Independent School District ha rilasciato la sua versione dei fatti ammettendo che la foto è stata rimossa perché dava mostra di atteggiamenti eccessivamente affettuosi in pubblico, violando il manuale scolastico. Il portavoce ha anche aggiunto: “Sembra un momento molto intimo” e sottolinea che la scuola non discrimina i suoi studente per la loro sessualità.
Guardando la foto a noi sorgono dei dubbi. Non ci sembra un gesto troppo eccessivo o “molto intimo” ma semplicemente una giovane coppia che si ama e si tiene stretta in un dolce e casto abbraccio. Fortunatamente non siamo i soli a pensarla così: gli studenti della scuola hanno deciso di fare una raccolta firme per far tornare nell’annuario la foto delle due ragazze.
Fonte: GAY.tv