![Sono gay: Jodie Foster fa coming out ai Golden Globe 2013 [VIDEO]](http://gaytv.cdn.crosscast-system.com/BlogPost/Medium_19034_Jodie-Foster-coming-out-ai-Golden-Globe-2013.jpg)
Ieri, domenica 13 gennaio, si sono svolte le premiazioni per i Golden Globe 2013. Come vi avevamo anticipato in un nostro articolo, Jodie Foster ha ritirato il premio alla carriera e, durante il discorso di ringraziamento, ha deciso di dichiarare la sua omosessualità con un coming out liberatorio.
“Devo dirvi una cosa che non aveva mai detto prima" ha dichiarato l’attrice di
Sotto Accusa e Il silenzio degli innocenti "Sono single! Sto scherzando!” Jodie Fost er parla della sua sessualità: “Ho fatto il mio coming-out tanti anni fa, all'età della pietra. Ma allora era diverso, una ragazza poteva dire certe cose a chi le stava vicino e le voleva bene, un po' alla volta; prima alla famiglia, agli amici più cari, poi ai colleghi. Oggi è diverso... mi dicono che ogni celebrità deve parlare della propria vita privata con una conferenza stampa o un reality show”Durante il discorso l’attrice ha ringraziato la sua ex compagna, la produttrice Cydney Bernard conosciuta sul set di Sommersby con cui è stata insieme per 14 anni e con cui ha avuto due figli, Charles Bernard Foster, 14 anni, e Kit Bernard Foster, 11 anni.
La reazione al coming out di Jodie Foster ha diviso Twitter in due fazioni: chi ha supportato e sostenuto la scelta dell’attrice e chi, invece, avrebbe voluto facesse di più e da prima per le donne gay.
Noi non possiamo che complimentarci con lei per il premio vinto e per il coraggio dimostrato, sempre più star del cinema e della musica decido di venire fuori e dichiararsi senza paura né vergogna: Matt Bomer, Sam Champion e Anderson Cooper, solo per fare alcuni nomi.
Leggi anche:
GOLDEN GLOBE 2013, TUTTI I VINCITORI
![Golden Globe vincitori 2013]()
Fonte: GAY.tv