Quantcast
Channel: GAY.tv - Blog
Viewing all articles
Browse latest Browse all 1081

Sanremo 2013, la coppia gay del video di San Valentino ospite all’Ariston

$
0
0
Sanremo 2013, la coppia gay del video di San Valentino ospite all’Ariston

Ci ha commossi e colpito il video della coppia gay che, attraverso 60 cartelli, raccontavano la loro storia d’amore e il loro progetto di sposarsi a New York il giorno di San Valentino. Grazie al loro gesto sono stati notati da Fabio Fazio che li ha invitati sul palco di Sanremo 2013 nella puntata di martedì sera.

Sì, è tutto confermato: martedì sera saliamo sul palco dell'Ariston a raccontare la nostra storia. E vorremmo baciarci, come alla fine del nostro video”. Queste le parole di Stefano Olivari (32 anni), e Federico Novaro (50 anni) che, grazie al loro video, sono stati contattati da Fabio Fazio per partecipare alla serata di martedì del Festival di Sanremo 2013.

Fazio ci ha chiamato chiedendoci di riproporre dal vivo e in diretta televisiva quel video che avevamo realizzato per rendere pubblico un momento cruciale della nostra vita e per evidenziare un'anomalia dello Stato italiano. Ma, a scanso di equivoci, chiariamo che non riceveremo alcun compenso. La Rai contribuirà solo a pagare lo spostamento dei nostri due voli per New York, che avevamo già acquistato proprio per il 12

Sembra tutto pronto per la serata di domani, 12 febbraio, dove Stefano e Federico racconteranno la loro storia in diretta tv su Rai1 cominciando dal loro primo appuntamento fino alla decisione, dopo 11 anni di fidanzamento, di sposarsi: “la decisione di arrivare al matrimonio, un anno fa, perché ci sembrava che il nostro rapporto meritasse un salto, e per formalizzare anche simbolicamente la nostra relazione. A New York, a differenza della Spagna, si può fare anche senza avere la residenza: compili i moduli online poi vai e aspetti un giorno, due al massimo”.

Stefano Olivari e Federico Novaro nel video Legalize Love
Il video di Stefano e Federico: Legalize Love

Con un video hanno voluto gridare al mondo l’ingiustizia che le coppie omosessuali vivono in Italia, paese che non riconosce ancora l’unione tra persone delle stesso sesso. “È ingiusto che non possiamo sposarci nel Paese dove viviamo, lavoriamo e paghiamo le tasse. Nessuno di noi due è un attivista, però riteniamo sia assurdo l'anonimato che circonda i viaggi per i matrimoni gay all'estero, quindi abbiamo deciso di fare questo video, insieme a un gruppo di amici, sia etero, sia gay”.

Prendendo spunto dalle parole di Barack Obama durante l’insediamento alla Casa Bianca, i due hanno deciso di mandare un chiaro e diretto messaggio all’Italia intera durante il Festival di Sanremo 2013 e, assicurano, si baceranno proprio come nel video. Il palco dell’Ariston è pronto per un bacio gay? Ma soprattutto la storia di Stefano e Federico ruberà la scena a Crozza, ospite a Sanremo 2013?

Fonte: La Repubblica

Leggi anche

Renzo Rubino: Il Postino è una canzone d’amore gay autobiografica
Renzo Rubino

 


 

Fonte: GAY.tv


Viewing all articles
Browse latest Browse all 1081

Trending Articles