Quantcast
Channel: GAY.tv - Blog
Viewing all articles
Browse latest Browse all 1081

Perché alcuni gay sono attratti dagli etero? 5 motivi

$
0
0
Perché alcuni gay sono attratti dagli etero? 5 motivi

Perché alcuni gay sono attratti dagli uomini etero?

Lo psichiatra Joe Kort ha voluto indagare questa difficile domanda. Molti dei suoi pazienti sono uomini gay attratti solamente da uomini non gay. Dopo aver postato sul suo Facebook la pubblicità tedesca con gli attori etero che si baciano contro l'omofobia, il dottore ha ricevuto parecchi commenti da uomini gay che dicevano di trovare erotiche ed eccitanti quelle immagini. Alcuni di loro lo hanno paragonato al tipo di attrazione che hanno due maschi eterosessuali nei confronti di due donne. Perché alcuni gay sono attratti dagli eterosessuali? E perché alcuni addirittura li preferiscono ai gay?

Ecco 5 possibili spiegazioni.

1. Omofobia internalizzata

E' quella che spinge molti gay, soprattutto appena fatto coming out, a cercare uomini virili, o anche eterosessuali. Uomini, cioè, non raggiungibili. Paradossalmente è proprio l'impossibilità di averli a renderli desiderabili: non costringono a venire a patti con la propria omosessualità.


LEGGI ANCHE: Perché i gay effeminati sono considerati "meno uomini"?


2. Sindrome del frutto proibito

Il fatto che gli eterosessuali siano off limits rende la conquista più eccitante. Il rischio di essere respinti, umiliati, o addirittura assaliti verbalmente o fisicamente, aumenta il senso di eccitazione, che spesso è potenziato dal pericolo. 

 

3. Fascino della divisa

Gli uomini eterosessuali rappresentano l'autorità. Un tipico scenario erotico è il poliziotto (capo/insegnante/militare ecc) sexy che sottomette un uomo gay e alla fine ci prende gusto anche lui. Una fantasia che fa pensare ai gay di essere "accettati" dagli etero e addirittura giustifica la loro sottomissione. Naturalmente si tratta solo di fantasie, se una cosa del genere accadesse nella vita reale, sarebbe orribile.

 

4. Figura paterna

Gli etero rappresentano la figura paterna, la prima e più influente figura di uomo etero nella propria vita. Quindi essere fissati soltanto con uomini etero potrebbe indicare qualche problema irrisolto con il proprio genitore, da indagare più a fondo.

 

5. Bisogno di appartenenza e mascolinità

Le fantasie sugli uomini etero possono rappresentare il desiderio ambivalente di appartenere alla comunità maschile dalla quale come omosessuali ci sentiamo esclusi e rifiutati. Marginalizzati dalla fratellanza maschile, feriti e umiliati dalla comunità etero, trasformiamo le figure di uomini eterosessuali in oggetti di odio/amore. Siamo come bambini che allo stesso tempo temono e cercano l'approvazione degli adulti.

 

LEGGI ANCHE: Perché gli etero hanno paura che i gay ci provino sempre con loro?

 

Fonte: GAY.tv


Viewing all articles
Browse latest Browse all 1081

Trending Articles